Descrizione
Letto elettrico per disabile e anziani articolato a 4 sezioni con regolazione elettrica completa e altezza variabile.
Struttura del telaio:
Il telaio esterno perimetrale è realizzato con profili in acciaio rettangolare, mentre quello delle sezioni mobili è costruito con tubi in acciaio di forma ovale. La rete è composta da doghe in acciaio ed è dotata di supporti fermamaterasso fissi. Sono presenti due attacchi per l’asta sollevamalato e per l’asta porta flebo.
Movimentazione:
Il piano letto è suddiviso in 4 sezioni:
La sezione della testa e quella delle gambe sono azionate da due motori elettrici a 24V DC e controllate tramite pulsantiera.
La parte dei piedi è regolabile manualmente tramite una cremagliera.
La sezione del bacino è fissa.
Testiere e pediera:
Le spalliere hanno una struttura interna in acciaio verniciato, rivestite da un pannello unico in legno con finitura faggio naturale. I bordi superiori e laterali sono in legno massello. Le spalliere integrano le guide per l’inserimento delle sponde laterali.
Gambe e ruote:
Il letto è dotato di quattro ruote da 125 mm di diametro, tutte piroettanti e con freno indipendente. Le gambe sono incorporate nelle spalliere.
Regolazione in altezza:
L’altezza del piano letto può variare da circa 40 cm a 82 cm, regolata da due motori elettrici separati alloggiati all’interno delle testate.
Funzione Trendelenburg:
Possibilità di inclinazione del letto fino a +12° (Trendelenburg) e -12° (anti-Trendelenburg), attivabile tramite la stessa pulsantiera di controllo.
Sponde laterali:
Le sponde sono realizzate in legno con finitura faggio naturale, scorrono verticalmente su due montanti e sono fissate alle testate con appositi sistemi di scorrimento. Il meccanismo di blocco/sblocco consente un facile abbassamento o rimozione.
Finitura e accessori:
La struttura è verniciata con polveri epossidiche su superficie sabbiata, di colore grigio. In dotazione è inclusa un’asta sollevamalato con triangolo e cinghia in nylon regolabile.